Produzione di arredamento ecclesiastico

L’azienda Genuflex nasce nel 1957 a Maser in provincia di Treviso, e inizia in forma artigianale i primi lavori di restauro su banchi per chiese e mobili antichi in legno.

Durante i primi dieci anni si specializza in questo settore, ampliando i suoi interventi ai confessionali e alle sacrestie (ma anche cori, bussole, portali, ecc.); fa poi un ulteriore salto di qualità passando alla costruzione, ad alto livello tecnologico, di banchi nuovi, che vengono prodotti in varie essenze e modelli.

In un secondo momento inizia a trasformare i confessionali antichi, e senza alterarne lo stile, li adegua alla nuova liturgia.
Nasce così un nuovo confessionale che esternamente conserva la sua classicità, ma internamente diventa una vera saletta del dialogo.

Anni di esperienza e la costante ricerca di soluzioni tecniche specifiche, ci permettono di realizzare prodotti e arredi per ambienti ecclesiastici di alta qualità, sia su progetto del nostro Ufficio Tecnico, sia in collaborazione con progettisti esterni.